chi sono i lavoratori silenziosi del ssn

le Pmi sanità



da anni il Sistema Sanitario Nazionale garantisce servizi di qualità elevata, superiore a molti degli stati europei grazie alle professionalità che vi lavorano ed agli investementi continui delle PMI fornitrici di dispositivi medici. Scopriamo chi sono e cosa fanno ogni giorno in questa sezione dedicata.

un patrimonio italiano
(e non solo)



Le piccole e medie imprese (PMI) sono il vero motore dell'economia Italiana ed Europea. Creano posti di lavoro e supportano la crescita economica assicurando inoltre stabilità sociale. In Europa 9 imprese su 10 sono PMI e 2 posti di lavoro su 3 sono nell'ambito PMI

Queste imprese sono un asset strategico per l'imprenditorialità e l'occupazione del territorio eurocomunitario e pertanto è la stessa Commissione europea a tutelare e promuovere il miglioramento del contesto lavorativo delle PMI al fine di sviluppare appieno il loro potenziale economico.

"L'occupazione, la crescita e gli investimenti in Europa sono subordinati all'istituzione di un contesto normativo adeguato e alla promozione dell'imprenditorialità e della creazione di posti di lavoro. Non possiamo permetterci di soffocare l'innovazione e la competitività con norme troppo prescrittive e troppo dettagliate, in particolare nei confronti delle piccole e medie imprese (PMI).


Le PMI sono la colonna portante della nostra economia e creano l'85% dei nuovi posti di lavoro in Europa. Abbiamo il dovere di sgravarle da regolamentazioni onerose
".   
 
   
Jean-Claude Juncker, già presidente della Commisione Europea 


"La categoria delle microimprese, delle piccole imprese e delle medie imprese (PMI) è costituita da imprese con meno di 250 occupati, il cui fatturato annuo non supera i 50 milioni di euro oppure il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di euro" 
Estratto dall'articolo 2 dell'allegato della raccomandazione 2003/361/CE

ecco alcune delle oltre 100 pmi che hanno già aderito a pmi sanità

EUKON srl

Società Distribuzione Nazionale di Dispositivi e tecnologie avanzate per il trattamento dell'infarto e delle patologie cardiovascolari, stent coronarici, valvole cardiache, pfo

n.r. nannini srl

La N.R. di Nannini nasce ed opera dal 1977 nel commercio all’ingrosso di materiale sanitario sterile monouso, reagenti diagnostici e strumentazione specialistica.

Dalla propria sede legale e operativa di Lucca, l’azienda è in grado di dare agli utilizzatori la più completa assistenza sui materiali commercializzati, avvalendosi della collaborazione di informatori e di specialisti di prodotto ed operando in stretto contatto con i propri fornitori in molte regioni italiane


Intrauma spa 

Intrauma oggi è il terzo maggior fornitore di dispositivi per la fissazione interna in Italia ed è  impegnata nella ricerca e nello sviluppo dei materiali per l'ortopedia avanzata.

PEGAsus medical srl

Società Distribuzione Nazionale di Dispositivi e tecnologie avanzate per il trattamento dell'infarto e delle patologie cardiovascolari.


rdm medical srl

Dal 1990 un riferimento per la distribuzione di prodotti per le chirurgie vascolari, le cardiologie interventistiche, le radiologie interventistiche, le emodinamiche, le chirurgie generali, le chirurgie bariatriche, le diabetologie,le farmacie ospedaliere.
Distribuisce inoltre prodotti a più alta tecnologia come protesi endovascolari per aneurisma dell'aorta toracica ed addominale, protesi endovascolari periferiche o filtri per la raccolta dei monociti.

episcan srl

Aziende italiana fabbricante di dispositivi medici ad uso ortopedico-traumatologico specializzata in chirurgia del piede, mano ed avambraccio.

New Tech Srl

New Tech ha sede ad Ancona ed opera da 35 anni nel settore dei dispositivi medici e delle attrezzature sanitarie principalmente in cardiologia, elettrofisiologia, radiologia, neuroradiologia, chirurgia e neurochirurgia. Ogni giorno garantisce alle strutture ospedaliere di Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Toscana l'alta qualità del servizio clinico, immediata disponibilità del prodotto, supporto specialistico in sala H24 ed elevate skill professionali.

 

Tau medica

La Tau Medica Srl nasce tra le colline umbre nel 2003 dalla passione e dalla competenza sviluppata nel settore cardiovascolare dal suo titolare, Walter Di Matteo.  Ad oggi, l’azienda vanta un portfolio di dispositivi medici, generali e specialistici, che vanno dal cardiovascolare, alla chirurgia maggiore, all’anestesia e rianimazione.

INNOVA HTS srl

Società Distribuzione Nazionale di Dispositivi e tecnologie avanzate per il trattamento dell'infarto e delle patologie cardiovascolari, palloni coronarici, valvole polmonari, pfo

kos biomedica srl

L’esperienza nel settore medicale di KOS Biomedica S.r.l. affonda le proprie radici nei primi anni 50.
Particolarmente attiva da sempre nel settore della chirurgia vascolare dell'angiologia e della linfologia, propone una vasta gamma di prodotti  che spaziano dalle bende ai sistemi per l'ablazione della safena.  Altro settore strategico per l'Azienda è quello della radiologia interventistica, con particolare attenzione a tutti i sistemi per biopsia  e  termoablazione  (oncologica e non), e della neuroradiologia interventistica.

Bio.Tis.

Bio.Tis. è nata dall’esperienza di oltre 20 anni nel campo della ricerca e distribuzione in esclusiva sul territorio italiano di biomateriali ad elevato contenuto tecnologico.

associati adesso! uniti, più forti!