ULTIME NEWS

Payback, FIFO e PMI Sanita' avviano una collaborazione strategica per contrastarne l’attuazione




Le associazioni FIFO Sanità e PMI Sanità definiscono linee programmatiche in comune a sostegno delle micro, piccole e medie imprese in relazione alla normativa del payback sui dispositivi medici. Entrambe le Federazioni considerano tale norma ingiusta e vessatoria per tutto il comparto e una grave minaccia per la sopravvivenza di tantissime imprese fornitrici in Sanità.

La data del 30 aprile si avvicina e diventa sempre più urgente fare fronte comune per raggiungere il duplice obiettivo di questo coordinamento: l’abolizione del payback e l’assistenza costante alle imprese associate, per supportarle nelle attività evitando di far fronte agli oneri eccessivi e ingiustificati imposti dalla norma.

FIFO Sanità e PMI Sanità auspicano di dare ancora più forza alla voce delle aziende che compongono questo settore, impegnandosi nel trovare una linea d’azione comune, potenziando ulteriormente il dialogo con le Istituzioni e i decisori politici.

“Lavoreremo insieme per garantire la salvaguardia dell’intero settore di micro, piccole e medie imprese, e ci impegneremo per evitare un possibile tracollo del Sistema Sanitario Nazionale che andrebbe a discapito esclusivo dei cittadini. Siamo certi che questa collaborazione rappresenti un passo importante verso un futuro più sostenibile e prospero per i piccoli imprenditori e per le migliaia di operatori dipendenti di tutto il settore dei fornitori in Sanità” – 

Massimo Riem, presidente FIFO Sanità

“La definizione di una linea d’azione comune nel contrasto del payback è un ulteriore passo in avanti per le imprese associate che possono contare su una maggior forza di rappresentanza e di dialogo con le istituzioni per il superamento del payback sui dispositivi medici. Come associazioni di categoria abbiamo l’obiettivo comune di tutelare le imprese e gli operatori del comparto, e questa collaborazione strategica con un fine unico va esattamente in questa direzione” – 

Luca Castellani, PMI Sanità

CONFERENZA STAMPA

ROMA 15 FEBBRAIO HOTEL NAZIONALE

“La Conferenza stampa – dichiara Gennaro Broya de Lucia, Presidente PMI Sanità - è stata l’occasione per illustrare il ventaglio di attività che PMI Sanità intende da subito promuovere per una nuova governance dei DM e giungere alla modifica del Testo di Legge sul #PayBack DM, con l’obiettivo di sistema di una ridefinizione generale dei processi di monitoraggio e controllo della spesa sanitaria a tutela della qualità dei servizi erogati dal SSN e di un comparto che interessa oltre 111mila lavoratori”.

hanno partecipato:  l’On.le Luciano Ciocchetti, Vicepresidente XII Commissione Affari Sociali, l’On.le Ylenja Lucaselli Hager, Componente V Commissione (Bilancio, Tesoro e Programmazione), Gennaro Broya de Lucia, Presidente PMI Sanità Anna Maria D'Aguì, Vicepresidente PMI Sanità, e Stefano Sermenghi Head Legal Team PMI Sanità.
Moderatore: Corrado de Rossi Re Quotidiano Sanità
sono intervenuti: i soci fondatori ed ordinari di PMI Sanità, l'On. Naike Gruppioni, l'On. Claudia Porchietto, l'On. Rosaria Tassinari, Francesco Paolo Dho, Consigliere Nazionale Fincopp.
 Informazioni payback@pmisanita.org
ASSOCIATI ADESSO!

ARTICOLI E ALTRE NEWS

mOBILITAZIONE DELLE PMI SANITà



SIAMO GIA TUTTI SCONFITTI!!! PERCHE' IL PAYBACK E' REALTA'! E' UNA LEGGE! SE VUOI DAVVERO CONTRIBUIRE A RIBALTARE IL RISULTATO, SCENDI IN PIAZZA CON LE AZIENDE E LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA! FAI SENTIRE LA TUA VOCE! NON CI SARA' UNA SECONDA OCCASIONE!

Manifestazione abolizione payback a roma

NON MANCARE!!!

stato di illegalità...

Lo stato può fare falso in bilancio?

Articolo sole 24 ore

Emendamenti di cui non si sa nulla...

Articolo Speranza

Chi di Speranza vive diSperato muore!