ULTIME NEWS

il tar rinvia alla corte!

23 Novembre 2023, Tar Lazio, con ordinanza pubblicata in data odierna, ha dichiarato rilevante e non manifestamente infondata la questione di legittimità costituzionale sollevata nei nostri ricorsi rispetto alle norme del payback (DL 78/2015); pertanto, ha sospeso tutti i giudizi e ha rinviato la questione alla Corte costituzionale.
Si tratta di un risultato nel quale abbiamo sempre creduto e che ci riempie di soddisfazione.

FAQ:
d: il tar con il rinvio alla Corte ha sospeso per tutti?
r: NO. la sospensione è valida per tutte le aziende che hanno in essere la sospensiva tuttavia è verosimile che il governo non proceda con le azioni anche verso le aziende che non hanno fatto ricorso.
d: fino a quando rimarrà in essere la sospensiva?
r: fino alla decisione di merito della Corte.d: cosa accade agli anni 2019-2023?
r: il governo potrebbe andare avanti con le richieste... NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO ABBASSARE LA GUARDIA!!!

maggiori info: legal@pmisanita.org

Il tar sospende!

2 agosto 2023, il TAR Lazio conferma la sospensione "sine die". Il Governo agisca con la consapevolezza di avere questo indicatore sul futuro al sviluppo dei procedimenti.

FAQ: 
d: il tar ha sospeso per tutti? 
r: la sospensione è stata concessa a tutte le aziende discusse in udienza fino ad oggi
d: l'udienza del 24/10 rimane confermata?
r: si, non ci sono cambiamenti al momento sulla prima discussione nel merito
d: fino a quando rimarrà in essere la sospensiva?
r: fino alla decisione di merito.

maggiori info: legal@pmisanita.org 

26 maggio 2023: il dl 34 è legge - le pmi sanita' non si arrendono all'estorsione



PMI Sanità non accetta alcun tipo di compromesso "sull'estorsione" in corso ad opera del payback dispositivi medici. Nessuno degli associati e del direttivo di PMI Sanità rinuncerà a far valere i propri diritti in tutte le sedi opportune ne accetterà la farsa dello "sconto" in cambio della rinuncia al diritto di difesa legale dinnanzi al TAR ed alla Corte Costituzionale. Associati anche tu per dare forza alle attività in corso in questi giorni al livello politico, giuridico e sociale!

manifestazione-10-01-23-roma17 aprile 2023 - manifestazione piazza santi apostoli roma



Le PMI Sanità non si fermeranno fino alla cancellazione dell'incostituzionale norma-mostro payback dispositivi medici! guarda i video della manifestazione...

13 aprile 2023 commissione finanze ed affari sociali audizione delle principali sigle del comparto



Il Presidente di PMI Sanità Gennaro Broya de Lucia, chiarisce inequivocabilmente nel Suo le nefaste conseguenze del payback dispositivi medici per le Micro, Piccole e Medie Imprese e per tutto il Sistema Salute Italiano.

Payback, FIFO e PMI Sanita' avviano una collaborazione strategica per contrastarne l’attuazione




Le associazioni FIFO Sanità e PMI Sanità definiscono linee programmatiche in comune a sostegno delle micro, piccole e medie imprese in relazione alla normativa del payback sui dispositivi medici. Entrambe le Federazioni considerano tale norma ingiusta e vessatoria per tutto il comparto e una grave minaccia per la sopravvivenza di tantissime imprese fornitrici in Sanità.

La data del 30 aprile si avvicina e diventa sempre più urgente fare fronte comune per raggiungere il duplice obiettivo di questo coordinamento: l’abolizione del payback e l’assistenza costante alle imprese associate, per supportarle nelle attività evitando di far fronte agli oneri eccessivi e ingiustificati imposti dalla norma.

FIFO Sanità e PMI Sanità auspicano di dare ancora più forza alla voce delle aziende che compongono questo settore, impegnandosi nel trovare una linea d’azione comune, potenziando ulteriormente il dialogo con le Istituzioni e i decisori politici.

“Lavoreremo insieme per garantire la salvaguardia dell’intero settore di micro, piccole e medie imprese, e ci impegneremo per evitare un possibile tracollo del Sistema Sanitario Nazionale che andrebbe a discapito esclusivo dei cittadini. Siamo certi che questa collaborazione rappresenti un passo importante verso un futuro più sostenibile e prospero per i piccoli imprenditori e per le migliaia di operatori dipendenti di tutto il settore dei fornitori in Sanità” – 

Massimo Riem, presidente FIFO Sanità

“La definizione di una linea d’azione comune nel contrasto del payback è un ulteriore passo in avanti per le imprese associate che possono contare su una maggior forza di rappresentanza e di dialogo con le istituzioni per il superamento del payback sui dispositivi medici. Come associazioni di categoria abbiamo l’obiettivo comune di tutelare le imprese e gli operatori del comparto, e questa collaborazione strategica con un fine unico va esattamente in questa direzione” – 

Luca Castellani, PMI Sanità

CONFERENZA STAMPA

ROMA 15 FEBBRAIO HOTEL NAZIONALE

“La Conferenza stampa – dichiara Gennaro Broya de Lucia, Presidente PMI Sanità - è stata l’occasione per illustrare il ventaglio di attività che PMI Sanità intende da subito promuovere per una nuova governance dei DM e giungere alla modifica del Testo di Legge sul #PayBack DM, con l’obiettivo di sistema di una ridefinizione generale dei processi di monitoraggio e controllo della spesa sanitaria a tutela della qualità dei servizi erogati dal SSN e di un comparto che interessa oltre 111mila lavoratori”.

hanno partecipato:  l’On.le Luciano Ciocchetti, Vicepresidente XII Commissione Affari Sociali, l’On.le Ylenja Lucaselli Hager, Componente V Commissione (Bilancio, Tesoro e Programmazione), Gennaro Broya de Lucia, Presidente PMI Sanità Anna Maria D'Aguì, Vicepresidente PMI Sanità, e Stefano Sermenghi Head Legal Team PMI Sanità.
Moderatore: Corrado de Rossi Re Quotidiano Sanità
sono intervenuti: i soci fondatori ed ordinari di PMI Sanità, l'On. Naike Gruppioni, l'On. Claudia Porchietto, l'On. Rosaria Tassinari, Francesco Paolo Dho, Consigliere Nazionale Fincopp.
 Informazioni payback@pmisanita.org
ASSOCIATI ADESSO!

ARTICOLI E ALTRE NEWS

mOBILITAZIONE DELLE PMI SANITà



SIAMO GIA TUTTI SCONFITTI!!! PERCHE' IL PAYBACK E' REALTA'! E' UNA LEGGE! SE VUOI DAVVERO CONTRIBUIRE A RIBALTARE IL RISULTATO, SCENDI IN PIAZZA CON LE AZIENDE E LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA! FAI SENTIRE LA TUA VOCE! NON CI SARA' UNA SECONDA OCCASIONE!

Manifestazione abolizione payback a roma

NON MANCARE!!!

stato di illegalità...

Lo stato può fare falso in bilancio?

Articolo sole 24 ore

Emendamenti di cui non si sa nulla...

Articolo Speranza

Chi di Speranza vive diSperato muore!